Sostieni “Il dono di Rossana”

“Il dono di Rossana” si prefigge di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul tumore al cervello perché altri giovani, colpiti dalla stessa malattia di Rossana, possano avere la speranza di guarire. La ricerca è l’unica strada contro questa malattia. L’esiguità dei casi (si parla di circa 7 mila nuovi malati l’anno) rispetto ad altre neoplasie fa sì che le risorse destinate allo studio di questa patologia siano insufficienti. È importante raccogliere fondi per la ricerca perché tutti i malati hanno il diritto di coltivare la speranza. Questo è “Il dono di Rossana”. Anche tu puoi aiutarci a finanziare la ricerca scientifica con un prezioso contributo.

Come donare

1 - Tramite bonifico bancario a:

Il dono di Rossana odv

IBAN IT53 H 06230 65010 000015241788
Credit Agricole Italia - Agenzia di San Vito al Tagliamento (PN)

Nella causale della donazione vanno inseriti i dati della persona fisica (nome e cognome, indirizzo di residenza e indirizzo mail, codice fiscale) o della ditta/società (ragione sociale, indirizzo sede e indirizzo mail, codice fiscale e partita iva) che la effettua.

2 - Tramite il portale “Rete del dono”:

Attraverso questo link: #ricerca#tumori#cerebrali | Rete del Dono puoi entrare nella nostra pagina e donare con Carta di Credito o PayPall

3 - Tramite il 5 x mille

Inserendo il codice fiscale della Associazione 91096930937 nello spazio destinato al 5 x mille della tua dichiarazione dei redditi, nella sezione relativa al “Sostegno degli Enti del Terzo Settore…”

Benefici fiscali per le erogazioni liberali

Le donazioni a favore di una ODV sono detraibili/deducibili dalle imposte sui redditi.

Per le persone fisiche:
È prevista la possibilità di scegliere tra il regime della detrazione e quello della deduzione.
È riconosciuta una detrazione IRPEF pari al 35% degli importi erogati fino ad un tetto massimo di euro 30.000,00 l’anno.
In alternativa è possibile dedurre le donazioni dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per le ditte/società:
È ammessa la deducibilità dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza alcun limite fisso.

***************************************************************************************************************

Acquistando i libri di Maria Teresa Innocente, disponibili in tutte le librerie on-line (oppure contattaci). I diritti d’autore dei volumi saranno interamente devoluti all’associazione Il dono di Rossana. È Rossana Diario di una vita con il mio Angelo (Youcanprint 2020) - Come fiori liberi - Poesie (Youcanprint 2021) - L’alba che ci aspetta (Youcanprint 2023).