Artisti per Rossana: gli acquarelli di Maddalena
Mestre, 16 febbraio 2020
Maddalena è un’amica della famiglia di Rossana, che ha conosciuto fin dalla nascita. Dotata di una speciale sensibilità artistica negli anni recenti ha iniziato a dipingere utilizzando in particolare la tecnica dell’acquarello.
Per condividere un ricordo e per avvicinarsi con delicatezza al dolore dei sui amici, ha realizzato e donato all’ Associazione un album nelle cui pagine ha voluto riportare, usando la tecnica dell’acquarello, immagini che meglio rappresentassero alcune caratteristiche di Rossana e momenti significativi della sua vita. Vediamo così raffigurati gli amati dalmata, il fazzoletto scout, la pallavolo, l’amicizia, l’amore, Cordovado, i libri e l’Università.
“Non sempre le parole che usiamo riescono a dire ciò che noi vogliamo dire” riferisce Maddalena, “per chi non è poetessa o scrittrice l’arte figurativa viene in soccorso. Illustrando con i pennelli gli hobbies e momenti di vita di Rossana” aggiunge “saranno il colore e le immagini ad emozionare e a ricordarcela, senza la necessità delle parole”.
Grazie a Maddalena per questo bellissimo album di disegni e per le sue parole di vicinanza, per ricordare insieme Rossana.
Nella galleria le immagini della raccolta, in copertina Maddalena.