“Vogliamo ricordare Giulia così: positiva e piena di energia”
Cordovado, 19 luglio 2021
Condividiamo con grande emozione e partecipazione la lettera ricevuta dai genitori di Giulia. Il loro dolore è anche il nostro dolore, la loro determinazione a trovare una terapia è la nostra stessa determinazione. Grazie Luca e Stefania, grazie della vostra vicinanza e di aver scelto la nostra Associazione per sostenere la ricerca sui tumori cerebrali.
“”Giulia ci ha lasciati lo scorso 7 aprile, a 32 anni, ma rimane con noi per l’insegnamento che ci ha dato, per come ha affrontato una prova terribile dalla quale è uscita sconfitta, una vera lezione di vita. Per noi genitori i figli vanno protetti, educati e guidati. Orgogliosi di vederli crescere e maturare. Poi capita l’imprevedibile e si è travolti dal dolore e dalla sofferenza, impotenti.
Giulia sempre positiva e piena di energia, era così per i suoi amici:
“Giuly per me è stata un regalo grande che la vita mi ha donato, quando succedono questi distacchi il primo pensiero è sempre rivolto alle cose che non si possono più fare insieme, ma io mi sforzo anche di pensare alle tante bellissime emozioni condivise, le quali mi hanno arricchito e fatto crescere; la grande gioia per me è stata quella di aver condiviso con lei il sentimento di amore.” (Roberto)
“Riguardo le nostre foto insieme e già mi manchi. Amica leale e sincera, generosa e comprensiva. Sapevi ascoltare e consigliare, avevi sempre le parole giuste per ogni occasione” (Francesca)
“Penso a Giulia e vedo il suo sorriso, la leggerezza di un animo delicato e gentile, la sua intelligenza, la passione che metteva nelle cose, la dolcezza” (Giulia)
“Mi piace pensare a Giuly attraverso l’immagine di un gabbiano, fiero ed elegante, con un’infinita idea di libertà, senza limiti” (Roberta)
“You are the guiding light through all of the darkness of my life. I am grateful to have you, Giulia. You make me be the best version of myself with your encouragement and constructive criticism. You are the best gift I have ever gotten ” (Shannon)
“Giulia, tu sei come una boccata di aria fresca!” (Charlotte)
Vogliamo che quanto accaduto a nostra figlia si tramuti in opportunità di guarigione, aiutando la ricerca che si occupa dei tumori cerebrali, in particolar modo sul Glioblastoma multiforme, ed è per questo che sosterremo l’associazione “Il dono di Rossana”, con il nostro piccolo
contributo.
Non si deve perdere la speranza e qualsiasi iniziativa è un passo avanti per ottenere il risultato che noi tutti desideriamo.
Grazie.
Luca e Stefania
Mestre, 11 luglio 2021 “”