L’Anno che verrà: le canzoni di Lucio Dalla in Jazz

Cordovado, 4 settembre 2022
È stata davvero una “Sera dei Miracoli”, prendendo a prestito il titolo della canzone di Lucio Dalla, quella vissuta venerdì due settembre in Duomo Antico a Cordovado. Una sera in cui le note dei musicisti del quintetto e la calda e avvolgente voce di Maria Del Rovere hanno coinvolto il numeroso pubblico presente in una versione inedita delle canzoni del grande Lucio. Gli arrangiamenti del maestro Labelli hanno stimolato i ricordi e riproposto le musiche di Dalla, in un percorso jazz ricco di contaminazioni che hanno raggiunto il culmine nella esecuzione di un tango di Piazzola.
«Il miracolo che speriamo e attendiamo» come ha sottolineato Maria Teresa Innocente durante l’intervallo «È quello di trovare una terapia
per il tumore cerebrale». Per questo, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica, l’associazione Il dono di Rossana ha organizzato il concerto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e grazie alla generosità di Don Guido, che ha messo a disposizione il Duomo Antico di Cordovado. Un evento riuscitissimo che le numerose persone presenti hanno apprezzato manifestando con calorosi e lunghi applausi le emozioni vissute. Una raccolta fondi nel ricordo di Rossana, presente nel cuore di tutti i partecipanti.