Cerimonia di intitolazione della palestra di Cordovado a Rossana: che emozione!

25/05/2022
Cerimonia di intitolazione della palestra di Cordovado a Rossana: che emozione!

Cordovado, 25 maggio 2022

Grande emozione a Cordovado domenica 22 maggio per l’intitolazione della palestra a Rossana. La cerimonia, organizzata dall’Amministrazione Comunale, si è svolta alla presenza delle autorità e del numeroso pubblico che si è stretto attorno ai genitori di Rossana. Particolarmente coinvolgenti le parole di Mario Milazzo, Presidente dell’associazione Il dono di Rossana, che ha ricordato il percorso sportivo della figlia e le motivazioni che hanno portato alla decisione di costituire l’Associazione nel 2018.

Nella parte finale della cerimonia Marta Capponi, attrice Cordovadese, ha commosso tutti con la lettura di un brano tratto dal libro È Rossana Diario di una vita con il mio Angelo, scritto da Maria Teresa Innocente, mamma di Rossana. «L’ultima palla ti ha accompagnato nell’ultimo viaggio. Penso sempre che tu stia ancora giocando, ti vedo come un angelo saltare e schiacciare oltre la rete della vita che temporaneamente ci separa…»
ha recitato Marta.

Ed è proprio l’ultimo pallone il dono che la famiglia ha voluto effettuare al Cordovado Volley e simbolicamente a tutte le società sportive in cui Rossana a militato, rappresentate fra il pubblico dai presidenti, dai dirigenti e dagli allenatori che hanno conosciuto e accompagnato Rossana nella sua carriera pallavolistica.

La mattinata è proseguita con il Memorial Rossana Milazzo, torneo di minivolley che ha visto la partecipazione di quattro sodalizi sportivi e oltre sessanta piccole e piccoli atleti.

Una giornata indimenticabile, un gesto che lega per sempre il nome di Rossana alla pallavolo.