I risultati dei nostri ricercatori: pubblicato un importante articolo di Francesco Antonica
Cordovado, 20 agosto 2022
È con grande soddisfazione ed emozione che condividiamo il nuovo traguardo del Dr. Francesco Antonica, ricercatore sostenuto dalla nostra Associazione nel 2019. A slow-cycling/quiescent cells subpopulation is involved in glioma invasiviness, questo il titolo dell’articolo pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature Comunication.
L’articolo descrive gli importanti risultati raggiunti dal Dr. Antonica e dal suo team nello studio del ruolo delle slow-cycling/quiescent cell nell’infiltrazione delle cellule del cancro al cervello. «Il progetto che mi avete finanziato nel 2019 ha giocato un ruolo importante perché mi ha fatto aumentare le conoscenze e le capacità tecniche che poi mi sono servite per i lavori successivi» dichiara il dr. Antonica, che aggiunge «Per questo ci ho tenuto a ringraziare anche voi fra i fundings della ricerca».
Il Dr. Antonica, che lavora al CIBIO di Trento, continuerà a sviluppare la sua ricerca nella direzione del lavoro appena pubblicato, a lui vanno i nostri complimenti e quelli dei nostri donatori.
La ricerca non si ferma, la nostra speranza è che tanti piccoli passi possano condurre ai risultati che auspichiamo: una terapia per combattere i tumori cerebrali.
Per approfondimenti clicca al seguente link:
A
slow-cycling/quiescent cells subpopulation is involved in glioma invasiveness |
Nature Communications